Culina Hortus e Vanilla Black dichiarati i migliori ristoranti vegetariani e vegani del Mondo 2020

We're Smart® Green Guide presenta il meglio del meglio del mondo culinario delle verdure

Bruxelles. We’re Smart®, il riferimento indiscusso nel mondo culinario delle verdure, è entusiasta di rivelare la nuova Guida Verde edizione 2020 e i vincitori dei Best Vegetarian e Best Vegan Restaurants Award di quest'anno: il Culina Hortus (Lione, Francia) e il Vanilla Black (Londra, Regno Unito).

L'annuncio è stato dato dal rinomato Vegetables Chef® Frank Fol, durante l'uscita ufficiale della We're Smart® Green Guide 2020, che comprende le recensioni e le valutazioni di quasi 1000 ristoranti in tutto il mondo classificati da 1 a 5 ravanelli, a seconda della quantità di verdure che utilizzano nei loro piatti.

Tradizionalmente tenutosi il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, l'evento di lancio dell'edizione di quest'anno si è tenuto eccezionalmente online a seguito della crisi di COVID-19; una crisi che sta costringendo il mondo a ripensare i propri modelli di produzione e consumo. In questo contesto, la "guida e le soluzioni di We're Smart® World per un mondo sano e migliore" non potrebbe essere più tempestiva e pertinente.

Culina Hortus “We're Smart® Best Vegetarian Restaurant World”

Culina Hortus a Lione, in Francia, è stato nominato il We're Smart® Best Vegetarian Restaurant 2020. Nato da un'idea del duo culinario francese Thomas Bouanich e Maxime Rémond – con il giovane e talentuoso Adrien Zedda (24 anni) come Chef de Cuisine – il Culina Hortus è il nuovo indirizzo gastronomico per l'alta cucina al 100% vegetariana.

Frank Fol, il Vegetables Chef® e fondatore di We're Smart® ha dichiarato: «Adrien Zedda è poco più che ventenne, ma può già considerarsi uno dei migliori chef di verdure del mondo. Al Culina Hortus, trasforma le verdure in una vera e propria festa con una creatività eccezionale, che si traduce in piatti raffinati, ben equilibrati, sani e soprattutto deliziosi. Ben meritati quindi sia il We're Smart® Best Veggie in the World 2020 sia i 5 ravanelli sulla nostra Green Guide!».

Adrien Zedda, capo chef di Culina Hortus ha commentato così il riconoscimento ricevuto: «Quando ho saputo che avevamo vinto il We're Smart® Best Vegetarian Restaurant World 2020, sono rimasto molto commosso e orgoglioso. Questo premio è un meraviglioso riconoscimento per tutto il team e per me. Per il lavoro che svolgiamo durante tutto l'anno con molto impegno e amore per la nostra professione e per i nostri clienti. A nome di tutto il team, confermo che siamo molto onorati di ricevere questo premio".

Vanilla Black “We're Smart® Best Vegan Restaurant World”

Il ristorante Vanilla Black a Holborn, Regno Unito, ha vinto il We're Smart® Best Vegan Restaurant 2020. Questo locale è stato creato da Andrew Dargue e da sua moglie Donna Conroy con il desiderio di sfidare i luoghi comuni non solo della cucina vegetariana, ma del cibo in generale.

Frank Fol ha dichiarato: "Questo ristorante è una fantastica dimostrazione che la cucina vegana può essere anche alta cucina. Le combinazioni, le consistenze e i sapori sorprendenti di Vanilla Black - senza l’uso di un grammo di carne - sono sufficienti a convertire anche il carnivoro più ostinato. Dunque un riconoscimento meritatissimo, assieme ai 5 ravanelli, quello che oggi abbiamo consegnato ad Andrew Dargue e al  suo team».

Andrew Dargue, capo chef di Vanilla Black ha così commentato: «Come squadra abbiamo la passione di andare  oltre i confini della cucina a cui siamo abituati, utilizzando le verdure. Questo premio è qualcosa che ci ispira a spingere ancora più avanti la nostra creatività».

We’re Smart® Green Guide 2020: 964 ristoranti di verdure in 43 paesi

Culina Horta e Vanilla Black sono due dei quasi 1000 ristoranti presenti nella We're Smart® Green Guide 2020, anch'essa in uscita il 4 maggio. Spesso nominata la guida di riferimento del mondo culinario vegetale, la guida offre recensioni e valutazioni dei migliori ristoranti di verdure del mondo in cui le verdure sono al centro dell'attenzione.  Il rating dei locali viene espresso con il simbolo dei ravanelli (da 1 a 5).

«Ogni ristorante viene classificato da 1 a 5 pregiatissimi ravanelli – spiega Frank Fol - in base all'uso creativo degli ingredienti di stagione, alla percentuale di piatti a base di frutta e verdura nel menu e a vari altri criteri di sostenibilità. L'edizione di quest'anno comprende le recensioni e le valutazioni di 178 nuovi ristoranti in 5 nuovi paesi, portando il totale a 964 ristoranti in 43 paesi del mondo. Ben 79 ristoranti vantano ora l'ambita valutazione di 5 ravanelli, 21 in più rispetto all'anno scorso».

We’re Smart® Future Awards 2020

Gli altri vincitori dei We're Smart® Future Awards 2020 saranno annunciati il 21 settembre; tra questi anche il nuovo Ristorante di verdure n. 1 al mondo e l'Innovation of the Year. Inoltre, il team We're Smart® annuncerà i Best Vegetables Restaurant Awards in 13 paesi.

Accanto ai premi, ci sarà attenzione a due temi particolari del mondo culinario: la fermentazione e i pasti in aereo, tra gli altri con Sang Hoon Degeimbre, uno dei migliori chef del Belgio e pioniere nel campo della fermentazione. Nelle 10 settimane che precederanno la premiazione, We're Smart® World rivelerà gradualmente i TOP 100 ristoranti di verdure del mondo.

/////

Informazioni su We're Smart® World

We're Smart® è il riferimento indiscusso nel mondo culinario delle verdure. Nata da un'idea di Frank Fol, il famoso Vegetables Chef®, l'organizzazione riconosce i migliori ristoranti e chef di verdure del mondo attraverso l'annuale We're Smart® Green Guide e We're Smart® Future Awards. Come tali, We're Smart® mira a incoraggiare l'evoluzione della società verso soluzioni più intelligenti per il nostro corpo, la natura e il mondo.

Guida e soluzioni per un mondo sano e migliore: www.weresmartworld.com

PRESS FILE - WE'RE SMART WORLD 04052020.pdf

DOSSIER PRESSE - WE'RE SMART WORLD 04052020.pdf

Silvia Fissore

PR Manager Italy, We're Smart World

Nathalie Claessens

Press contact We're Smart

Press contact We're Smart

Get updates in your mailbox

By clicking "Subscribe" I confirm I have read and agree to the Privacy Policy.

About manley

manley is a boutique agency for strategic PR and content creation with a diverse client portfolio  comprising international impact-driven innovators in sectors such as energy, health, biotech, proptech, legal, mobility, logistics and food. manley's approach combines the low overheads of a boutique agency with the clout of a global media network, delivering tailor-made services via local PR experts in Belgium, France, Luxembourg, Germany, Italy, Spain, the United Kingdom and the United States. manley was founded by Saar Dietvorst in 2014 and is headquartered in Antwerp (Belgium).

Montevideostraat 10 2000 Antwerp